Claudio Boccaccini in La foto del Carabiniere (la storia di Salvo D'Acquisto e di mio padre)

Teatro Gerolamo Cerca sulla mappa
DA Sabato25Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023, rispettivamente alle ore 20.00 e alle ore 16.00, va in scena al Teatro Gerolamo di Milano lo spettacolo La foto del Carabiniere (la storia di Salvo D'Acquisto e di mio padre), scritto diretto e interpretato da Claudio Boccaccini.

Estate 1960. Claudio Boccaccini ha sette anni e scopre che il papà Tarquinio conservava nella sua patente la foto di un giovane carabiniere. Il padre gli racconta allora la storia di Salvo D’Acquisto, della loro amicizia e del suo eroico sacrificio che, nel 1943, salvò la vita a lui e ad altri 21 uomini innocenti.

Il racconto fruga tra i ricordi di una tipica famiglia romana degli anni Sessanta, la vita di quartiere, le gite al mare domenicali, i giochi nei cortili, i personaggi divertenti che rimandano agli anni d’oro della commedia all’italiana. La forza evocativa del testo è quella dirompente di una storia vera lasciata in eredità da un padre e trasformata dal figlio in uno spettacolo nel quale si ride e ci si commuove con la stessa intensità.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Claudio Boccaccini in La foto del Carabiniere (la storia di Salvo D'Acquisto e di mio padre)

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter