Camaleonte, mercatino natalizio degli artigiani con laboratori e letture per bambini

shutterstock
Cascina Nascosta Cerca sulla mappa
DA Sabato17Dicembre2022
A Domenica18Dicembre2022

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 presso la Cascina Nascosta di Milano - all'interno del Parco Sempione, sotto la Torre Branca, tra la Triennale e all’Arco della Pace - sono in programma due giorni di festa con vin brulé e dj-set tutto il giorno e il Camaleonte, mercatino degli artigiani dove ci si può sbizzarrire con i regali di Natale.

Ce n’è per tutti i gusti: abiti, borse, cappelli, sciarpe, prodotti di bellezza (saponi e creme), bijoux; e poi oggetti per la casa, piatti e tazze in ceramica, ricami, cesti di vimini, piccole opere d’arte, illustrazioni, acquarelli, collage, resina, serigrafie, macramè. L'appuntamento, a ingresso gratuito, è in entrambe le giornate dalle 9.00 alle 20.00.

Nelle due giornate sono inoltre in programma laboratori e letture a tema natalizio per bambini. Sabato 17 dicembre, dalle 10.30 alle 12.00, l'appuntamento è con il laboratorio Il Natale va in scena per imparare a costruire un teatro dell'avvento con la tecnica giapponese del Kamishibai per realizzare letture animate (età consigliata dai 6 a i 10 anni); domenica 18 dicembre, dalle 10.30 alle 11.30, sono invece in programma letture a tema natalizio con laboratorio (età consigliata da 2 a 5 anni).

Sabato 17 dicembre alle 16.00 è inoltre in programma un workshop per adulti dedicato alla realizzazione di biglietti natalizi con pop up per realizzare una stella di Natale, sotto forma di kodekama, e un piccolo bonsai volante. Per tutte le iniziative il costo è di 15 euro a persona; ulteriori informazioni e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter