La magia del Natale nelle vetrate del Duomo, visita guidata per bambini e famiglie

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Duomo di Milano Cerca sulla mappa
DA Domenica04Dicembre2022
A Domenica18Dicembre2022

Sabato 4, giovedì 8 e domenica 11 e 18 dicembre 2022, sempre alle ore 14.30, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano presenta quattro appuntamenti a tema natalizio per bambini e famiglie dal titolo La magia del Natale nelle vetrate del Duomo.

Le vetrate artistiche del Duomo di Milano per secoli sono state il libro illustrato per coloro che non sapevano leggere. Come grandi fumetti di vetro, ogni riquadro racconta un episodio dell’Antico e del Nuovo Testamento, la vita di Santi e martiri oppure la storia della Cattedrale. Durante la visita guidata i partecipanti possono farsi affascinare dalla luce e dai colori di queste stupende opere d’arte, andare alla ricerca della magica storia del Natale.

Il prezzo è di 10 euro a persona (ingresso gratuito per bambini fino a 4 anni), con prenotazione obbligatoria on line e rirtrovo alle ore 14.10 presso l'ingresso del Museo del Duomo di Milano, in piazza Duomo 12 (Palazzo Reale). L'attività è indicata per bambini dai 5 ai 10 anni; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter