Agnello di Dio, di Daniele Mencarelli

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì13Dicembre2022
A Domenica18Dicembre2022

Dal 13 al 18 dicembre 2022 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano accoglie lo spettacolo Agnello di Dio di Daniele Mencarelli, per la regia di Piero Maccarinelli e interpretato da Fausto Cabra, Viola Graziosi, Alessandro Bandini e Ola Cavagna.

Daniele Mencarelli, poeta e romanziere - già Premio Strega Giovani 2020 con Tutto chiede salvezzaaffronta i temi della pietas e dell’emarginazione sociale e lo fa con una scrittura limpida, secca, tagliente. Incoraggiato dal regista Piero Maccarinelli, l’autore scrive questa sua prima drammaturgia, in cui tratta l’eterna resa dei conti fra padri e figli, adulti contro giovani.

Agnello di Dio è ambientato in una scuola cattolica per figli della futura classe dirigente. Samuele è un ragazzo quasi diciottenne, non emarginato socialmente, ma generazionalmente. Una banale riunione scolastica tra il giovane, la preside, una suora e il padre, si trasforma in un processo dove ognuno è giudice e imputato, pronto a dichiarare l’inconfessato o il proprio analfabetismo affettivo.

Orari: martedì ore 20.00; mercoledì, venerdì e sabato ore 19.45; giovedì ore 21.00; domenica ore 16.15. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 38 euro; secondo settore 28 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65, 21 euro per convenzioni); terzo settore 18 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter