Capodanno 2023 all'Elfo Puccini con Alice Underground

Elfo Puccini Cerca sulla mappa
Sabato31Dicembre2022

Sabato 31 dicembre 2022 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Shakespeare) va in scena una replica speciale di Capodanno di Alice Underground, spettacolo scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, tratto da Lewis Carroll e interpretato da Elena Russo ArmanIda MarinelliMatteo de Mojana e Umberto Petranca (produzione Teatro dell'Elfo).

Lo spettacolo inizia alle ore 22.00 e finisce poco prima delle ore 24.00 per aspettare insieme alla compagnia lo scoccare della mezzanotte e scandire l'immancabile countdown: all’uscita viene offerto un bicchiere di spumante, una fetta di panettone e una sorpresa per gli spettatori.

Alice Underground è il cartoon teatrale dell’Elfo dove gli interpreti si moltiplicano per dar vita a un viaggio di puro piacere visivo, meraviglia continua, suspense con un pizzico di rock e psichedelia. Una lanterna magica d’acquarelli ed effetti speciali che racconta le avventure di Alice nel paese delle meraviglie Al di là dello specchio sorprendendo per le invenzioni sceniche, sospese tra tecnologia dei video e arte del disegno.

Rumori, sillabe, suoni, rime baciate, poesie ecanzoni compongono un tessuto musicale e canoro che restituisce la realtà insensata, sospesa e sovvertita del capolavoro di Lewis Carroll. Si viaggia sottoterra, nei territori misteriosi del sogno e dell’inconscio, alle radici dell’individuo e della collettività. Uno spettacolo che si rivolge a tutti, grandi, piccoli e soprattutto ai bambini che sono dentro di noi.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Capodanno 2023 all'Elfo Puccini con Alice Underground

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter