La Boutique dei Nasi Rossi 2022, mercatino di Natale solidale

DA Giovedì01Dicembre2022
A Sabato24Dicembre2022

Da giovedì 1 a sabato 24 dicembre 2022 a Milano torna la Boutique dei Nasi Rossi, lo storico mercatino dell'Associazione Veronica Sacchi dove ogni regalo si trasforma in sorriso. Un modo differente per trovare regali e rendere il Natale solidale: ogni regalo contribuisce a formare giovani volontari clown dell'Associazione Veronica Sacchi che porteranno sorrisi a bambini in ospedale, ad anziani in case di riposo, a persone disabili in centri diurni, in strutture di Milano e Lecco.

La Boutique dei Nasi Rossi, che ha sede in via don Luigi Guanella 11 a Milano (sede ufficiale dell'Associazione Veronica Sacchi), è aperta al pubblico tutti i giorni in orario 10.30-19.00 e offre l'opportunità di scegliere tra le più differenti idee regalo: da specialità gastronomiche, prodotti biologici e del mercato equo e solidale, all’abbigliamento nuovo e vintage per adulti, bambini, cani e gatti; da gioielli, borse, accessori, creazioni artigianali, pezzi unici a giocattoli e libri per adulti e bambini; e poi vini, birre artigianali, distillati, riso, caffè, farine, olio, panettoni, pandori, cosmetici biologici. Inoltre, immancabili, alcuni gadget del sorriso storici come magliette, tazze, shopper, spille del portatore sano di buonumore e alcune novità, come il gioco Trismile; non mancano strumenti di giocoleria e magia e il Clowndario 2023 che racconta, attraverso parole e immagini, l’impegno che i volontari con il naso rosso mettono ogni giorno nella loro attività.

Durante l'apertura al pubblico della Boutique dei Nasi Rossi sono inoltre in programma due eventi: domenica 11 dicembre dalle 15.30 alle 17.30 l'appuntamento è con il Villaggio di Santa Clown, con lettura animata del libro L'albero di Natale del signor Vitale e un piccolo laboratorio a tema natalizio realizzato utilizzando materiali di riciclo (partecipazione gratuita previa prenotazione); martedì 20 dicembre dalle 19.00 alle 22.00 è invece in programma l'evento Clown and Freak, con numeri di giocoleria, equilibrismo e musica dal vivo a cura dei Freakclown (ingresso libero e gratuito).

Ulteriori informazioni via email oppure inviando un messaggio Whatsapp al numero 375 6121754. Qui altri mercatini di Natale 2022 da non perdere a Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter