Lo Schiaccianoci, con il Russian Classical Ballet

Teatro Civico Roberto De Silva Cerca sulla mappa
Mercoledì21Dicembre2022

Mercoledì 21 dicembre 2022 alle ore 20.30 il nuovo Teatro Roberto De Silva di Rho (Milano) ospita il Russian Classical Ballet, che presenta il balletto in due atti Lo Schiaccianoci, con musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, coreografie di Marius Petipa, costumi e direzione artistica di Evgeniya Bespalova.

Composta da un cast di stelle del balletto russo, il Russian Classical Ballet presenta Lo Schiaccianoci, celebre balletto classico dall'atmosfera tipicamente natalizia che da sempre incanta adulti e bambini trascinandoli nel regno della fantasia. Basato sulla fiaba Lo schiaccianoci e il re dei topi di E.T.A. Hoffmann, il balletto racconta la storia di una ragazza che sogna un principe.

In una selvaggia battaglia contro il Re dei Topi, lo Schiaccianoci è in pericolo. Clara, superando le sue stesse paure, entra in questa battaglia e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l'incantesimo; lo Schiaccianoci diventa un bellissimo Principe. La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci porta Clara nel suo regno, il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come Clara, possono ancora sognare.

Biglietti: platea 9-18 euro, palchi 8-16 euro, prima balconata 7-14 euro; per info 02 93332223.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Lo Schiaccianoci, con il Russian Classical Ballet

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter