Silvio Orlando in La vita davanti a sé

Teatro Civico Roberto De Silva Cerca sulla mappa
Giovedì01Dicembre2022

Giovedì primo dicembre 2022 alle ore 21.00 il nuovo Teatro Roberto De Silva di Rho (Milano) ospita lo spettacolo La vita davanti a sé tratto dal romanzo La vie devant soi di Romain Gary, riadattato, diretto e interpretato da Silvio Orlando. In scena anche l’Ensemble dell’Orchestra Terra Madre, con la direzione musicale di Simone Campa.

La vita davanti a sé è la storia di Momò, bimbo arabo che vive a Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che si prende cura degli incidenti sul lavoro delle colleghe più giovani. Un romanzo intenso e ancora attuale, che racconta di vite sgangherate ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia.

Un capolavoro per tutti, dove commozione e divertimento si inseguono senza respiro. Il genio di Romain Gary ha anticipato, senza facili ideologie e sbrigative soluzioni, il tema della convivenza tra culture e religioni diverse. Il mondo appare improvvisamente piccolo, claustrofobico e trova un senso solo nel disperato abbraccio contro tutto e tutti di Momò e Madame Rosa e in quelle ultime parole: bisogna voler bene.

Biglietti: platea 9-18 euro, palchi 8-16 euro, prima balconata 7-14 euro; per info 02 93332223.

Acquista biglietti per Silvio Orlando in La vita davanti a sé

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter