Jonathan Coe presenta il nuovo romanzo Bournville - BookCity Milano 2022

Wikimedia Commons - ActuaLitté
Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Domenica20Novembre2022

Domenica 20 novembre 2022 alle ore 17.00 presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano (piazza Castello 1) lo scrittore britannico Jonathan Coe presenta il suo nuovo romanzo Bournville.

A Bournville, un sobborgo di Birmingham dove ha sede una famosa fabbrica di cioccolato, l’undicenne Mary e la sua famiglia celebrano il Giorno della vittoria sul nazifascismo. Ascoltano con attenzione la voce di Winston Churchill alla radio che annuncia la fine delle ostilità. Mary avrà figli, nipoti e pronipoti, sarà testimone dell’incoronazione di Elisabetta II, dell’indimenticabile finale della Coppa del Mondo del 1966, di un matrimonio da favola e di un funerale reale, quelli della principessa Diana, della Brexit e infine del Covid. Settantacinque anni di profondi cambiamenti sociali che hanno trasformato la famiglia di Mary e tutto il paese.

Divertente ed emozionante, Bournville è la storia di una donna, della passione di un paese per il cioccolato e della Gran Bretagna. L'incontro con Jonathan Coe è inserito nel programma di BookCity Milano 2022 ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter