Milano - Domenica 20 novembre 2022 alle ore 17.00 presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano (piazza Castello 1) lo scrittore britannico Jonathan Coe presenta il suo nuovo romanzo Bournville.
Milano - A Bournville, un sobborgo di Birmingham dove ha sede una famosa fabbrica di cioccolato, l’undicenne Mary e la sua famiglia celebrano il Giorno della vittoria sul nazifascismo. Ascoltano con attenzione la voce di Winston Churchill alla radio che annuncia la fine delle ostilità. Mary avrà figli, nipoti e pronipoti, sarà testimone dell’incoronazione di Elisabetta II, dell’indimenticabile finale della Coppa del Mondo del 1966, di un matrimonio da favola e di un funerale reale, quelli della principessa Diana, della Brexit e infine del Covid. Settantacinque anni di profondi cambiamenti sociali che hanno trasformato la famiglia di Mary e tutto il paese.
Milano - Divertente ed emozionante, Bournville è la storia di una donna, della passione di un paese per il cioccolato e della Gran Bretagna. L'incontro con Jonathan Coe è inserito nel programma di BookCity Milano 2022 ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/09/2023 alle ore 05:56.
Potrebbe interessarti anche: Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023 , Dialoghi per l’Ambiente 2023, talk sul tema Pianeta cibo: nutrire l'umanità, rispettare il mondo, fino al 4 ottobre 2023 , Books & Others 2023, festival del libro d’arte e della cultura visiva, fino al 30 settembre 2023 , Incontro con l’artista Nazgol Ansarinia - Visioni Diacroniche, 15 novembre 2023