Donato Carrisi presenta il nuovo romanzo La casa delle luci: BookCity Milano 2022 - Milano

Donato Carrisi presenta il nuovo romanzo La casa delle luci - Triennale di Milano - Milano

BookCity Milano 2022

16/11/2022

Domenica 20 novembre 2022

Ore 18:00

Milano - Domenica 20 novembre 2022 alle ore 18.00 il Salone d'Onore della Triennale di Milano ospita, nell'ambito del programma di BookCity Milano 2022, l’incontro Al mio tre ti sveglierai e non ricorderai nulla dedicato al nuovo romanzo di Donato Carrisi, dal titolo La casa delle luci. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via email

Milano - In un affascinante percorso per parole, immagini e video, appositamente realizzato per l’uscita del romanzo, Donato Carrisi racconta i seducenti pericoli e le pericolose seduzioni del più famoso metodo di indagine che dà accesso alla nostra parte più recondita. L’unico modo per svelare tutti gli inganni della nostra mente e per esplorare i meandri dei nostri ricordi: l’ipnosi.

Milano - Nella grande casa spenta in cima alla collina, vive sempre sola una bambina. Si chiama Eva, ha dieci anni, e con lei ci sono soltanto una governante e una ragazza finlandese au pair, Maja Salo. Dei genitori nessuna traccia. È proprio Maja a cercare disperatamente l’aiuto di Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, l’addormentatore di bambini. Da qualche tempo Eva non è più davvero sola: con lei c’è un amichetto immaginario, senza nome e senza volto. E a causa di questa presenza, forse Eva è in pericolo.

Ma la reputazione di Pietro Gerber è in rovina e, per certi versi, lo è lui stesso. Confuso e incerto sul proprio destino, Pietro accetta, pur con mille riserve, di confrontarsi con Eva. O meglio, con il suo amico immaginario. È in quel momento che si spalanca una porta invisibile davanti a lui. La voce del bambino perduto che parla attraverso Eva, quando lei è sotto ipno­si, non gli è sconosciuta. E, soprattutto, quella voce conosce Pietro. Conosce il suo passato, e sembra possedere una verità rimasta celata troppo a lungo su qualcosa che è avvenuto in una calda estate di quando lui era un bambino. Perché a undici anni Pietro Gerber è morto; e il misterioso fatto accaduto dopo la sua morte ancora lo tormenta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/02/2023 alle ore 10:03.

Potrebbe interessarti anche: Book Pride Milano 2023, fiera nazionale dell’editoria indipendente con ospiti ed eventi, dal 10 marzo al 12 marzo 2023 , Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023 , I poeti non dormono la notte: ventiquattr’ore di poesia non stop, dal 19 febbraio al 20 febbraio 2023

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"