Flavio Oreglio & I So Amis in Tri dì de festa per Milàn in occasion de Sant'Ambroeus

Zelig Cabaret Cerca sulla mappa
DA Martedì06Dicembre2022
A Giovedì08Dicembre2022

Da martedì 6 a giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 21.00, sul palco di Zelig Cabaret (viale Monza 140) vanno in scena tre serate con Flavio Oreglio & I So Amis dal titolo Tri dì de festa per Milàn in occasion de Sant'Ambroeus.

A cavallo di Sant'Ambrogio, tre serate per ascoltare le storie di Milano, conoscere i personaggi che l’hanno popolata e che sono stati immortalati nelle canzoni, nelle poesie e nei racconti meneghini: una rassegna musicale e narrativa che va dai canti popolari della tradizione alle canzoni dell’epopea di Giovanni D’Anzi, dalle canzoni del cabaret a quelle d’autore più vicine a noi.

Il tutto condito con aneddoti, piccole storie curiose, facezie e frottole di matrice popolare e barzellette dialettali che testimoniano lo spirito tipico milanese, caustico e perentorio, nebbioso e tragicomico ricco di venature satiriche, umoristiche e poetiche. Flavio Oreglio è affiancato nelle tre serate da Umberto Faini (martedì 6 dicembre), Luca Maciacchini (mercoledì 7 dicembre) e i Barlafus (giovedì 8 dicembre).

Biglietto 15 euro, posto unico. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 574951449.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter