Gregory Porter in concerto

Teatro Dal Verme Cerca sulla mappa
Venerdì18Novembre2022

Venerdì 18 novembre 2022 dalle ore 21.00 presso la Sala Grande del Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2) è in programma il concerto di Gregory Porter, considerato il genio mondiale del jazz soul.

Gregory Porter, definito da Wynton Marsalis un giovane cantante fantastico, è uno dei punti di riferimento della scena jazz mondiale che è divenuto popolare in America e in Europa grazie ai singoli 1960 What? e Illusion. Il cantante jazz e blues è cresciuto con i miti di Nat King Cole, Joe Williams e Donny Hathaway. Pur ispirandosi a questi grandi artisti, Porter è contraddistinto da una voce duttile e versatile in grando di passare dall’essere soave a decisa, da calda e intensa a potente.

Gregory Porter ha ricevuto due nomination ai Grammy Awards come Best Jazz Vocal per l’album d’esordio Water (2010) e come Best Traditional R&B Performance per il secondo disco Be Good (2012). In Water si possono notare le influenze blues, gospel e soul dell’interprete, mentre Be Good è un disco più maturo dove appaiono dodici brani per la maggior parte scritti da Porter. In Be Good, figurano inoltre canzoni più classiche come Become Work Song, God Bless the Child e Imitation of Life.

Biglietti da 69 a 103,60 euro; per info 02 87905.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter