Viva De André, concerto/racconto con Luigi Viva e band dal vivo

Blue Note Cerca sulla mappa
Domenica20Novembre2022

Domenica 20 novembre 2022 alle ore 20.30 il Blue Note di Milano ospita un concerto/racconto per celebrare la figura di uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De André, nonché la sua voce politica e l’impegno civile, che vive attraverso la sua opera.

Il progetto si intitola Viva De André ed è narrato dallo scrittore Luigi Viva, che insieme al racconto delle fasi più importanti della vita del cantautore genovese, dall’infanzia alla passione per il jazz, ha provato a far riemergere un De André fuori dagli schemi, grazie anche a inediti contributi audio che lo vedono protagonista.

La rilettura in chiave jazz dei grandi classici di Fabrizio De André è affidata a Francesco Bearzatti (sax e clarinetto), Luigi Masciari (chitarra, direzione musicale e arrangiamenti), Alessandro Gwis (piano), Francesco Poeti (basso) e Pietro Iodice (batteria). All’omonimo album, contenente le musiche dello spettacolo, hanno partecipato Giulio Carmassi e Michael League leader degli Snarky Puppy e vincitore di quattro Grammy Award.

Biglietti 25-30 euro; per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare direttamente il Blue Note allo 02 69016888.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter