Una volta nella vita (Once), musical

Giulia Marangoni
Teatro San Babila Cerca sulla mappa
DA Venerdì11Novembre2022
A Domenica04Dicembre2022

Dall'11 novembre al 4 dicembre 2022 debutta in prima nazionale al Teatro San Babila di Milano il musical Una volta nella vita (Once), nuova produzione della Compagnia della Rancia con il libretto di Enda Walsh, le musiche e le liriche di Glen Hansard & Markéta Irglovátratto dal film Once scritto e diretto da John Carney.

In scena, diretto dal regista Mauro Simone, un gruppo di undici artisti che suonano una moltitudine di strumenti, oltre a cantare, recitare e danzare. L’elemento che rende unico Una volta nella vita costituisce anche la sua sfida più grande: far suonare l’intera partitura dei brani per mano degli stessi artisti.

Lo spettacolo, per la prima volta in Italia, racconta la storia di un musicista di strada di Dublino (interpretato da Luca Gaudiano, vincitore di Sanremo Giovani 2021), sul punto di rinunciare ai propri sogni, e di una giovane donna (Jessica Lorusso) colpita dalle sue struggenti canzoni d'amore; la storia di un ragazzo che ha rinunciato all'amore e alla musica e della ragazza che lo ha ispirato per sognare di nuovo è un vero e proprio inno alla vita, all’amore, alla musica.

Una volta nella vita (Once) va in scena al Teatro San Babila di Milano dal giovedì alla domenica nei seguenti orari: giovedì e venerdì alle 20.00; sabato alle 15.00 e alle 20.00; domenica alle 15.00. Biglietti da 36 a 43 euro (biglietti ridotti da 29 a 36 euro). Per info 02 46513734.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter