Coppa del Mondo del Panettone 2022, con degustazioni e laboratori

Palazzo delle Stelline Cerca sulla mappa
DA Venerdì04Novembre2022
A Domenica06Novembre2022

Da venerdì 4 a domenica 6 novembre 2022 arriva a Milano la Coppa del Mondo del Panettone, il grande evento interamente dedicato al lievitato per eccellenza. Nato a Lugano, in Svizzera, per celebrare la storia e la lavorazione di un prodotto in grado di valicare i confini d’origine per imporsi sulla scena dolciaria mondiale, questo contest dal sapore sempre più internazionale giunge per la prima volta a Milano per celebrare la sua finalissima proprio nella patria del panettone.

La location della Coppa del Mondo del Panettone 2022 è il Palazzo delle Stelline (corso Magenta 61), dove sono in programma tre giorni aperti al pubblico fra eventi, presentazioni e workshop, con la possibilità di acquistare e assaggiare i panettoni più buoni del mondo. Una vera e propria occasione sia per gli addetti del settore, sia per i food lovers, di vivere un'esperienza internazionale e partecipare alle presentazioni dei singoli maestri pasticceri.

Dopo un anno di selezioni nazionali nei diversi stati, per l’edizione 2022 sono arrivati in finale 24 pasticceri per la categoria Panettone Tradizionale e 18 per la categoria Panettone al Cioccolato. I finalisti - che arrivano da Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti, ma anche dall'Australia e, per la prima volta, dall’Africa - vengono giudicati da giurie composte da prestigiosi cuochi e pasticceri.

Il pubblico, con il biglietto di ingresso (1 giorno 8 euro, 3 giorni 18 euro), può partecipare alle degustazioni, seguire i laboratori, assistere in diretta alla votazione della giuria e acquistare i prodotti negli stand. Un'area viene poi dedicata ai laboratori per i bambini che possono decorare con lo zucchero un piccolo panettone.

Gli orari di apertura della Coppa del Mondo del Panettone 2022 al Palazzo delle Stelline di Milano sono i seguenti: venerdì 4 novembre dalle 12.00 alle 18.00; sabato 5 e domenica 6 novembre dalle 10.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della Coppa del Mondo del Panettone.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter