Il Grande Ma (il bambino di tutti i colori) - AssaggiAmo il Teatro

Ex convento dell'Annunciata Cerca sulla mappa
Domenica13Novembre2022

Domenica 13 novembre 2022, alle ore 16.00, presso l'ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso (Milano) va in scena lo spettacolo per bambini Il Grande Ma (il bambino di tutti i colori, scritto e diretto da Antonella Caldarella e da lei stessa interpretato insieme a Steve Cable.

In una casa vive una Mamma - Piccola Ma – e suo figlio Mattia, detto Grande Ma. Mattia è davvero grande, è cresciuto ed ha l’età e il corpo da uomo ma dentro di sé è rimasto bambino: gioca, scherza, fantastica, ne combina di tutti i colori. La Mamma ama tantissimo Grande Ma e si preoccupa che la gente non accetti un uomo-bambino così speciale, così strambo, così diverso. Per rendere più‘normale suo figlio, chiama un’educatrice speciale Tata Tinà, famosa per i suoi metodi severi: riuscirà a rendere più accettabile il bambino di tutti i colori?

In questo spettacolo la diversità viene raccontata in maniera semplice e leggera attraverso la comicità e la poesia del clown. Grande Ma - dal corpo grande ma con la mente da bambino - è proprio un clown: un uomo-bambino diverso dalla gente normale, una figura tenera, imprevedibile, affettuosa ma anche indifesa dinnanzi ai pregiudizi altrui, una figura di riferimento per i bambini che può aiutare molto il processo di socializzazione e dell’accettazione della diversità.

Inserito nella rassegna teatrale per bambini AssaggiAmo il Teatro, lo spettacolo è indicato per un'età a partire dai 4 anni.

Acquista biglietti per Il Grande Ma (il bambino di tutti i colori) - AssaggiAmo il Teatro

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter