Per strada, con Francesco Brandi e Francesco Sferrazza Papa

Tommaso Le Pera
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì25Ottobre2022
A Sabato12Novembre2022

Dal 25 ottobre al 21 novembre 2022 torna in scena al Teatro Franco Parenti di Milano (Sala 3) lo spettacolo Per strada di Francesco Brandi, interpretato da Francesco Brandi e Francesco Sferrazza Papa e diretto da Raphael Tobia Vogel.

Per strada è con un affresco divertente, e insieme tragico, dei trentenni di oggi, incapaci di trovare una collocazione nella vita e convinti dell’impossibilità di cambiarla. In una sera d’inverno sotto una fitta nevicata due ragazzi infreddoliti si incontrano casualmente per strada. Paul, cresciuto e viziato nella bambagia, sta per sposare una donna che non ama per volere della famiglia. Jack, povero e abbandonato da tutti, è deciso a farla finita. I due iniziano a fare amicizia e scoprono la possibilità di unire le proprie esistenze infelici alla ricerca di una consolazione e di un cambiamento esistenziale.

La strada è il luogo di incontro fra Paul e Jack ma è anche e soprattutto la strada della vita dei personaggi, quella smarrita; è il cammino, le ore che passano inesorabili, trasformando questo scontro casuale di due solitudini in un incontro che modificherà per sempre le loro vite. Una generazione indecisa su tutto, l’incapacità totale di gestire le proprie ansie e le proprie sconfitte, un sotterraneo desiderio di farla finita e un incontro on the road.

Orari: martedì e giovedì 20.15; mercoledì 20.00; venerdì e sabato 19.00; domenica 16.45 (riposo il lunedì e martedì primo novembre). Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 22 euro; ridotto 19 euro per under 26 e over 65. Per info 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter