Concerto Meraviglia, spettacolo per bambini - Con tutti i sensi

Teatro Menotti Foyer Cerca sulla mappa
DA Domenica11Dicembre2022
A Domenica02Aprile2023

Domenica 2 aprile 2023 alle ore 10.00 e alle ore 11.30 nel foyer del Teatro Menotti di Milano va in scena lo spettacolo per bambini Concerto Meraviglia, nell'ambito della rassegna Con tutti i sensi.

Si canta, si suona, si ascolta, si racconta, si balla durante il concerto che attinge alla tradizione popolare italiana e alla tradizione di diverse culture del mondo, con tante voci e strumenti di differente forma, materiale e colore sonoro. La musica prende forma attraverso i timbri degli strumenti e i colori delle illustrazioni dal vivo: le note percorrono i pentagrammi della musica classica fino a raggiungere le linee del folk irlandese. E il pubblico improvvisa.

Dedicato a Maria Montessori nel 90° anniversario della pubblicazione del suo primo libro Il Metodo della Pedagogia Scientifica applicato all’educazione infantile nelle Case dei Bambini, lo spettacolo è pensato per bambini da 0 a 36 mesi (la prima replica alle ore 10.00) e da 3 a 8 anni (la seconda alle ore 11.30). In scena Simone Grizi (violino, fisarmonica, chitarra), Daniele Longo (tastiere, voce, cajon), Debora Mancini (attrice, musicista) e Daniela Tediosi (live painting).

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Concerto Meraviglia, spettacolo per bambini - Con tutti i sensi

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter