PittaRosso Pink Parade 2022, corsa/camminata a favore della Fondazione Veronesi

Domenica16Ottobre2022

Domenica 16 ottobre 2022 Milano torna a colorarsi di rosa con le inconfondibili maglie pink, in occasione della nona edizione della PittaRosso Pink Parade a sostegno del progetto Pink is good della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica contro i tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio.

La partenza della corsa/camminata non competitiva è da viale Malta, da dove il percorso si snoda fra piazza Sempione e l’Arena Civica, prosegue nelle vie del centro tra via Cusani e via Mengoni arrivando di fronte a piazza Duomo. Costeggiata la Cattedrale, si torna indietro attraversando piazza Cordusio e percorrendo tutta via Dante con il traguardo in pazza Castello. Il percorso è lungo in totale 5 chilometri.

All’arrivo l’evento continua all’interno del villaggio ufficiale della PittaRosso Pink Parade in piazza del Cannone, con la festa musicale e l’animazione di R101. In alternativa alla partecipazione all'evento fisico a Milano la manifestazione si svolge anche in modalità diffusa, ossia partecipando a distanza da qualsiasi luogo in cui ci si trovi, ma per questa modalità le iscrizioni sono chiuse. Invece ci si può iscrivere fino a giovedì 13 ottobre 2022 per partecipare in presenza a Milano, sia nei negozi PittaRosso, sia sul sito della PittaRosso Pink Parade: la quota di partecipazione è di 20 euro, con possibilità di ritirare il Pink Kit in piazza del Cannone.

L’attività fisica, insieme ai sani e corretti stili di vita e alla diagnosi precoce, è uno degli aspetti fondamentali della prevenzione. Proprio a dimostrazione di questo concetto, sul palco del villaggio ufficiale, nella giornata di sabato 15 ottobre sono in programma diverse attività fitness dedicate al pubblico che può così prepararsi alla camminata del giorno successivo.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter