Hänsel e Gretel, spettacolo per bambini con Maurizio Brandalese e Alessandro Treccani

Teatro La Campanella Cerca sulla mappa
Domenica12Febbraio2023

Domenica 12 febbraio 2023 alle ore 16.00 va in scena al Teatro La Campanella di Bovisio Masciago (Milano) lo spettacolo per bambini Hänsel e Gretel con Maurizio BrandaleseAlessandro Treccani (testo e regia Maurizio Brandalese; produzione Dedalus); età consigliata dai 3 anni.

C’erano una volta due fratellini di nome Hänsel e Gretel, che abitavano in una casina vicino al bosco. La madre e il padre però erano molto poveri e, non avendo di che sfamarli, seppur con dolore si decisero ad abbandonarli nel bosco. Dopo una notte in preda al freddo e alla paura, avventurandosi per ritrovare la strada di casa giunsero davanti a una casetta di zucchero e videro una vecchina che li invitò a entrare. I due fratellini non sapevano si trattasse di una strega che attirava i bambini per poi mangiarli, e non appena furono in casa furono fatti prigionieri: Gretel in cucina, a badare alle faccende di casa, e Hänsel rinchiuso in gabbia e messo all'ingrasso per poi essere mangiato.

Un giorno la strega decise che Hänsel era ingrassato abbastanza, accese il forno e aprì la gabbia del bambino, ma Gretel era riuscita a liberare il fratello dalla catena. Non appena la vecchia aprì il forno, i due la spinsero dentro e si liberarono di lei. Corsero via più veloce che poterono e, arrivati al fiume, trovarono una piccola anatra bianca che li aiutò ad attraversarlo. Giunsero finalmente nella loro casa dove i genitori, vedendoli, scoppiarono in lacrime: non avevano più avuto un giorno di felicità da quando i loro bambini non c'erano più.

Acquista biglietti per Hänsel e Gretel, spettacolo per bambini con Maurizio Brandalese e Alessandro Treccani

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter