Premiata Forneria Marconi in concerto - Pfm 1972-2022

Orazio Truglio
Teatro Galleria Cerca sulla mappa
Sabato22Ottobre2022

Dopo la pubblicazione dell’album di inediti Ho sognato pecore elettriche / I dreamed of electric sheep, la Pfm - Premiata Forneria Marconi torna a suonare dal vivo con il tour Pfm 1972-2022, da Storia di un minuto a Ho sognato pecore elettriche abbracciando la poesia di Fabrizio De André. Sabato 22 ottobre 2022 alle ore 21.00 il tour fa tappa al Teatro Galleria di Legnano (Milano).

Il concerto è un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che fanno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiscono questo viaggio cinquantennale, che abbraccia anche la poesia di Fabrizio De André

La Pfm - Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi. Attualmente la band è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Alberto Bravin (tastiere, chitarra, seconda voce) ed Eugenio Mori (seconda batteria).

Ad aprire il concerto è la band dei Barock Project, band scelta direttamente dalla Pfm tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale. Biglietti da 34,50 a 57,50 euro (sono validi i biglietti già acquistati per il concerto annullato del 18 marzo 2022); per info e prenotazioni 0331 594093.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter