Il Sabato di Lambrate (ottobre 2022), festa d'autunno

Sabato15Ottobre2022

Sabato 15 ottobre 2022 a Milano torna l'appuntamento mensile con Il Sabato di Lambrate, la festa di quartiere lunga un giorno - dalle 10.00 alle 19.00 - tra via Conte Rosso e piazza Rimembranze di Lambrate.

Anche in questo appuntamento autunnale al centro della manifestazione c'è l'area market Red Bazar, riservata al fatto a mano di qualità, che presenta in via Conte Rosso le creazioni uniche di oltre 70 artigiani e artisti dell'handmade provenienti da tutta Italia, affiancate alle opere dei giovani illustratori e artisti visivi selezionati per la Piazzetta Illustrata. E in piazza Rimembranze torna anche la capoeira per tutti i bambini e i ragazzi.

Durante la giornata sono anche in programma workshop creativi per adulti e bambini a tema do it yourself. Di seguito il programma degli eventi:

  • 11.00 - Corso di giocoleria per bambini e adulti a cura di Mattia Minora in arte Juggler Tia (info e prenotazioni via email)
  • 11.00-12.00 e 15.00-16.00 - Halloween Art, laboratorio di scrap art per bambini dai 6 anni a cura di Spazio Casita (info e prenotazioni via email)
  • 16.00 - Capoeira in piazza, lezione evento per bambini e ragazzi a cura di Capoeira per Tutti (info e prenotazioni al 333 6778596)
  • 17.00 - Building Utopia, workshop interattivo per esplorare il concetto di utopia a cura di Dns Teacher Training College (in inglese e solo per maggiorenni; info e prenotazioni via email)

Completano la giornata di festa le esibizioni live di artisti e musicisti di strada, una area relax con tavolini e sedie dove rilassarsi e gustare il menù del giorno delle attività di zona e lo spazio dedicato al bookcrossing a cura di ViviLambrate. L'intera manifestazione si svolge all'aperto ed è a ingresso libero e aperto a tutti (per alcune attività è richiesto un contributo organizzativo); per info 02 30120481.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter