Umanamente possibile, mostra collettiva - Milano Photofestival 2022

Gaetano Morana
Casa Museo Boschi Di Stefano Cerca sulla mappa
DA Martedì04Ottobre2022
A Domenica16Ottobre2022

Dal 4 al 16 ottobre 2022 la Casa Museo Boschi Di Stefano di Milano ospita la mostra Umanamente possibile, con la quale Fondazione 3M-Ets prende parte al Milano Photofestival 2022. L’esposizione raccoglie le foto di più di 15 autori, con l’intento di indagare il valore dei rapporti interpersonali e gli stili di vita che li determinano.

L’inaugurazione della mostra fotografica Umanamente possibile è fissata per le ore 17.30 di martedì 4 ottobre; la mostra è poi aperta al pubblico fino a domenica 16 ottobre in orario 10.00-17.30, dal martedì alla domenica.

La collettiva, curata dal critico della fotografia Roberto Mutti, si pone come obiettivo la riscoperta dei legami umani che hanno e danno valore. Negli scatti è rappresentata una visione del mondo in cui libera comunicazione, inclusione, condivisione di diversità, necessità del confronto e la cura di sé stessi e degli altri non si riducono a semplici parole, ma sono atteggiamenti concreti e reali che consentono a chiunque di essere il protagonista dei cambiamenti della contemporaneità. Gli scatti affrontano questi temi in una dimensione che indaga il simbolico, presta attenzione ai particolari, gioca sul metaforico e allude, più che affermare.

Tra gli autori degli scatti risultano: Tatiana Mazzola, Annalaura Catellan, Stefania Mazzara, Laila Pozzo, Federico Patrocinio, Elio Luxardo, Costantine Manos, Ferruccio Leiss, Graziano Perotti, Lucrezia Roda, Silvia Amodio, Stefania Ricci, Anna Maria Tulli, Desirée Sacchiero, Marco Moggio, Anna Laviosa, Raoul Iacometti, Giuliana Traverso e Luca De Bono.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter