Ludovico Einaudi, 15 concerti consecutivi al Teatro Dal Verme

Teatro Dal Verme Cerca sulla mappa
DA Giovedì01Dicembre2022
A Domenica18Dicembre2022

Tradizione vuole che dal 2015 Ludovico Einaudi chiuda l’anno musicale al Teatro Dal Verme di Milano con una serie di concerti consecutivi che ogni dicembre fanno registrare il tutto esaurito: nel dicembre 2022 i concerti annunciati in Sala Grande sono ben 15, compresi tra giovedì 1 e domenica 18 dicembre.

I concerti del Dal Verme chiudono un anno speciale per Einaudi, interamente dedicato ad Underwater, il suo primo album di pianoforte solo degli ultimi venti anni, che lo ha impegnato in un tour internazionale con tappe prima nelle principali città d’Europa, Regno Unito, Messico, Stati Uniti e Canada, poi in Italia con una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, nel tempo sospeso tra natura e storia umana.

Questo è il calendario dei concerti al Teatro Dal Verme: giovedì 1 dicembre, venerdì 2 dicembre, sabato 3 dicembre, domenica 4 dicembre, lunedì 5 dicembre, giovedì 8 dicembre, venerdì 9 dicembre, sabato 10 dicembre, domenica 11 dicembre, lunedì 12  12 dicembre, mercoledì 14 dicembre, giovedì 15 dicembre, venerdì 16 dicembre, sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre, sempre con inizio alle ore 20.00. Con Ludovico Einaudi al pianoforte suonano Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni. 

In corrispondenza dei concerti di Ludovico Einaudi, nella Sala Piccola del Teatro Dal Verme si tiene la terza edizione di Climate Space, rassegna di cortometraggi d’autore sulla crisi climatica per esplorare attraverso l'immagine, la musica e la scienza, le molteplici interconnessioni e interdipendenze tra gli esseri viventi ed il loro ambiente.

I biglietti per i concerti di Ludovico Einaudi al Teatro Dal Verme hanno prezzi che variano dai 40 ai 97 euro a seconda del settore prescelto. Per ulteriori informazioni contattare direttamente il Teatro Dal Verme telefonando al numero 02 87905.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter