Testa di Legno, spettacolo per bambini

Teatro Oscar Cerca sulla mappa
DA Domenica19Marzo2023
A Domenica14Aprile2024

Domenica 19 marzo 2023 alle ore 16.00 al Teatro Oscar di Milano va in scena lo spettacolo per bambini Testa di Legno, con la regia di Gabriella Folletto con la partecipazione degli allievi della scuola di teatro Oscar DanzaTeatro. Età consigliata dai 6 anni.

Testa di Legno è un ragazzino senza famiglia, irrequieto, disubbidiente e bugiardo: una testa di legno, appunto. Qualcuno lo definisce addirittura un caso disperato: nessuno lo vuole, e lui, testardo, non vuole nessuno. Per definizione un burattino è un essere che opera per impulso altrui, privo di coscienza, e Testa di Legno viene trattato come tale, ma lui una testa con cui ragionare e decidere ce l'ha, solo che ancora non sa usarla. Così, una specie di fata e i suoi grilli, con l'aiuto di un gruppetto di furfanti, architetteranno alle sue spalle un piano diabolico nel quale verrà fatto ballare, cadere e rialzare, per aiutarlo a percorrere la giusta strada.

Quasi tutto è fasullo in questa storia, tranne i sentimenti autentici come l’amicizia, e come l’amore di un uomo semplice che, senza artifici, crede nella possibilità della trasformazione di Testa di Legno in quello che lui stesso, padre adottivo, battezza come Pinocchio, il figliolo da sempre desiderato.

Acquista biglietti per Testa di Legno, spettacolo per bambini

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter