Il treno dei folletti di Natale, spettacolo per bambini di e con Federica Sassaroli

Teatro Oscar Cerca sulla mappa
Domenica18Dicembre2022

Domenica 18 dicembre 2022 alle ore 16.00 al Teatro Oscar di Milano va in scena lo spettacolo per bambini Il treno dei folletti di Natale, di e con Federica Sassaroli (età consigliata dai 4 agli 8 anni).

Ispirato ad un racconto dello scrittore Chris Van Allsburg, lo spettacolo ha come protagonista una donna che ogni anno ritorna in una vecchia stazione semiabbandonata. Un giorno, da bambina, in quella stessa stazione, salì su un treno che l’avrebbe condotta al Polo Nord a conoscere Babbo Natale.

Lo sguardo del pubblico di bambini porta la donna a ricordare. La neve che cade silenziosa, il crepitare del fuoco, la casa dei nonni in aperta campagna: questo è l’inizio di una narrazione ricca di avventure emozionali, piene di colori e suoni. La noia di una giornata senza amici, l’incontro fortuito con un pupazzo di neve triste e solo, l’idea di costruirgli una famiglia che lo renda felice: i bambini salgono sul palco e aiutano la donna a ricreare i giochi di un tempo. E poi l’arrivo di un treno misterioso e inaspettato che trasporta tutti nel racconto di una notte magica piena di folletti

Acquista biglietti per Il treno dei folletti di Natale, spettacolo per bambini di e con Federica Sassaroli

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter