Mistero Buffo, con Matthias Martelli

Andrea Macchia
Teatro Oscar Cerca sulla mappa
DA Martedì18Ottobre2022
A Domenica23Ottobre2022

Da martedì 18 a domenica 23 ottobre 2022 al Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio 58a) va in scena Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame, interpretato da Matthias Martelli e per la regia di Eugenio AllegriMistero Buffo inaugura la speciale rassegna (Non) Compleanni, che quest'anno è dedicata a Dario Fo e Giovanni Testori.

Mistero Buffo è considerato il capolavoro di Dario Fo. Matthias Martelli è solo in scena, senza trucchi, con l'intento di coinvolgere il pubblico nell'azione drammatica, passando in un lampo dal lazzo comico alla poesia, fino alla tragedia umana e sociale.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì 18, mercoledì 19, venerdì 21 e sabato 22 ottobre alle ore 20.30; domenica 23 ottobre alle ore 16.00. La prima replica di martedì 18 ottobre è anticipata alle ore 18.00 dall'incontro introduttivo intitolato Una lingua sporcata dalla vita: Testori, Fo e i loro eredi (se ci sono); intervengono lo scrittore Marco Balzano, il fotoreporter Marco Garofalo, l'italianista Jacopo Ferrari, il trapper Manuelino e il direttore artistico di deSidera Teatro Oscar Luca Doninelli.

Acquista biglietti per Mistero Buffo, con Matthias Martelli

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter