CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Dall'1 al 3 febbraio 2023 va in scena al Teatro Oscar di Milano lo spettacolo Fino a quando la mia stella brillerà, tratto dall'omonimo libro di Liliana Segre e Daniela Palumbo; interprete è Margherita Mannino, mentre la regia è firmata Lorenzo Maragoni (produzione Milk - Minds in a Lovely Karma).
Milano - «Perché non posso più andare a scuola papà?». «Perché siamo ebrei, Liliana». Una storia dolorosa, indimenticabile, quella di Liliana Segre che a soli 13 anni viene deportata nel campo di concentramento di Auschwitz. Il testo, scritto da Daniela Palumbo, parla in modo semplice, diretto. Racconta di un’infanzia felice e spensierata, quella di Liliana bambina, di un’adolescenza stravolta, di un viaggio al limite della sopravvivenza e di una prigionia che si fatica ad immaginare. Di un ritorno difficile, faticoso e di un amore, infine, che fa rinascere.
Milano - La forza del racconto di una vita reale rende tangibile la precarietà di molti traguardi civili raggiunti dall’uomo. Può sempre succedere qualcosa che rischi di indebolire queste certezze ritenute, fino a poco prima, pienamente condivise. Ecco allora che quei valori, di umanità, di uguaglianza, di tolleranza, tornano a dover essere difesi, compresi, tutelati.
Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Line, dal 3 marzo al 12 marzo 2023