Anima Mundi, di e con Lucilla Giagnoni

Teatro Oscar Cerca sulla mappa
DA Martedì13Dicembre2022
A Venerdì16Dicembre2022

Da martedì 13 a venerdì 16 dicembre 2022 al Teatro Oscar di Milano Lucilla Giagnoni presenta Anima Mundi, l'emozionante spettacolo che apre la sua Trilogia della Generatività.

Dopo la Trilogia della Spiritualità e quella dedicata all'Umanità, l'autrice e interprete - tra le più grandi del teatro di narrazione - torna in scena con uno spettacolo interamente dedicato a Giacomo Leopardi, il poeta che più intensamente ha sofferto il rapporto con la Natura e insieme partecipato all'Anima del Mondo.

Di fronte all’immensa sofferenza di cui è vittima il nostro mondo forse la grande poesia ci indica cosa si può davvero fare: Leopardi, poco prima di morire, vede il Vesuvio eruttare ma la sua attenzione va alla ginestra, aggrappata con tutta la sua umile energia al minaccioso vulcano. Ancora giovanissimo, fu una siepe a espandere il suo sguardo verso interminati spazi e sovrumani silenzi, ora, al termine della sua vita, è la bellezza e l’umiltà di un fiore a ricordargli le grandi possibilità dello sguardo dell’uomo che abita la terra.

Acquista biglietti per Anima Mundi, di e con Lucilla Giagnoni

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter