Leo Gassmann in concerto

Circolo Arci Bellezza Cerca sulla mappa
Venerdì07Ottobre2022

Venerdì 7 ottobre 2022, dalle ore 21.00, al Circolo Arci Bellezza di Milano sale sul palco Leo Gassmann in concerto (opening act Nostromo).

Leo Gassmann nasce a Roma il 22 novembre del 1998 da una famiglia di artisti e con un cognome impegnativo. All’età di 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni. A 14 anni vince un concorso di interpreti organizzato da Marco Rinalduzzi e a 19 viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di X Factor 12 arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce. Durante il suo percorso all’interno nel programma, Leo Gassmann ha avuto la possibilità di riscrivere in italiano un brano inedito di Lewis Capaldi, intitolato Piume, ottenendo un grande riscontro di pubblico. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo vincendo nella categoria Nuove Proposte con il brano Vai bene così, contenuto nel suo primo album Strike.

Nostromo è Nicolò Santarelli, cantautore di base a Bologna. Dopo il primo disco Minuetto capace di raccontare con sguardo nostalgico il mondo contemporaneo, torna con il nuovo singolo “Aprile” che anticipa l’ep “Canzoni per gusto, canzoni per fame” manifesto primaverile e nuova ricerca musicale per l’artista che sceglie di distaccarsi sempre di più dall’emisfero pop per proseguire la sua visione cantautorale di nuova e fresca generazione.

Biglietti a 14,95 euro, ingresso con tessera Arci. Biglietti a 14,95 euro, ingresso con tessera Arci. Per info 02 58319492.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter