Roberto Vecchioni in concerto per Opera San Francesco per i Poveri

Conservatorio Giuseppe Verdi Cerca sulla mappa
Domenica11Dicembre2022

Domenica 11 dicembre 2022 alle ore 21.00 il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (via Conservatorio 12) ospita uno speciale concerto di Roberto Vecchioni a favore di Opera San Francesco, la realtà di accoglienza e aiuto gratuiti che dal 1959 a Milano costituisce un punto di riferimento per i poveri.

Uno spettacolo speciale, data straordinaria dell’Infinito Tour di Roberto Vecchioni, che tiene insieme musica, parola e immagine. Lo show prevede una prima parte giocata sui brani dell’ultimo albumL’infinito, che racconta le storie di personaggi accomunati dallo stesso amore per la vita - da Alex Zanardi a Giulio Regeni, dalla guerrigliera curda Ayse a Leopardi - e una seconda, che lascia spazio ai grandi classici del suo repertorio, tra cui Luci a San SiroMi manchi e Samarcanda.

Sul palco, insieme a Roberto Vecchioni, la sua storica band composta da Lucio Fabbri al violino e al pianoforte, Massimo Germini alla chitarra acustica, Antonio Petruzzelli al basso e Roberto Gualdi alla batteria.

L’intero ricavato del concerto è destinato i servizi che ogni giorno Opera San Francesco per i Poveri offre gratuitamente alle persone in condizioni di forte disagio sul territorio milanese: dalle mense alle docce, dall’ambulatorio medico al guardaroba.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Roberto Vecchioni in concerto per Opera San Francesco per i Poveri

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter