Laboratorio gratuito di Huayno: balli andini per bambini e ragazzi: L'Anno del Perù - Milano

Laboratorio gratuito di Huayno: balli andini per bambini e ragazzi - Mudec - Museo delle Culture - Milano

L'Anno del Perù

20/09/2022

Sabato 24 settembre 2022

Ore 16:30

Milano - Sabato 24 settembre 2022, nell'ambito del palinsesto L'Anno del Perù, presso il Mudec - Museo delle Culture di Milano è in programma un laboratorio gratuito di Huayno per bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni: l'appuntamento è dalle 16.30 alle 18.00 presso l'Innovation Center 2 del Mudec.

Milano - L’Huayno è considerato il ballo andino per eccellenza. D’origine precolombiana, veniva utilizzato dagli Inca nelle cerimonie non religiose e durante le festività. Si è poi evoluto sotto l’influenza spagnola e tutt’oggi è la base di una serie di ritmi ibridi, dalla chicha fino al rock andino, motivo per cui presenta molteplici varianti regionali.

Milano - Il giovane artista italo-peruviano, cantautore polistrumentista e ballerino Davide Avila ne svela per l'occasione i passi in un susseguirsi di giravolte, salti e pestare di piedi che coinvolgono bambini e ragazzi nel ballo.

Il laboratorio artistico interculturale sull’Huayno e sulle musiche tipiche del Perù è a cura dell’Associazione Aspil (Associazione di Sviluppo e Promozione per l’Integrazione Latinoamericana) e Retoño Andino Latino-americano. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria; per info 02 54917.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/09/2022 alle ore 12:47.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, dal 28 gennaio al 29 gennaio 2023 , Mind the Stem Gap (A Roblox Jukebox), installazione interattiva, fino al 31 ottobre 2022 , Dentro le Foreste, mostra immersiva sulla biodiversità, fino al 8 gennaio 2023 , Pongo Night: giochiamo a modellare, fino al 25 novembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.