Parsons Dance Tour, spettacolo di danza atletica

Lois Greenfield
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
DA Giovedì24Novembre2022
A Domenica27Novembre2022

Da giovedì 24 a ddomenica 27 novembre 2022 al Teatro degli Arcimboldi di Milano fa tappa il nuovo tour italiano della compagnia americana Parsons Dance, amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere e incarna il senso più genuino di una danza che punta dritto all’emozione e al desiderio nascosto di ogni spettatore di ballare, saltare e gioire insieme ai ballerini.

I ballerini scelti per il loro virtuosismo, energia e sex appeal, attaccano il pubblico come un ciclone, una vera forza della natura. Coreografie originali con musiche che spaziano da Gioachino Rossini e Wolfgang Amadeus Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis; dal leggendario musicista brasiliano Milton Nascimento a Robert Fripp, chitarrista e fondatore dello storico gruppo rock inglese King Crimson; dalla popolare musica della Dave Matthews Band alle hit degli Earth, Wind & Fire.

Nel programma del tour non manca Caught (brano del 1982 che David Parsons creò per sé stesso), assolo su musiche di Robert Fripp nel quale il danzatore sembra sospeso in aria grazie ad un gioco di luci stroboscopiche. In scaletta altri due classici del repertorio della Parsons Dance come Wolfgang (2008) e Whirlaway (2014). Per la prima volta in Italia viene proposta inoltre Ma Maison (2008), su musiche della Preservation Hall Jazz con particolari costumi di Jeanne Button ispirati alle tradizionali processioni funerarie di New Orleans. In anteprima europea invece c'è,Microburst (2018), un’audace e brillante performance per quattro ballerini su musica classica indiana composta e suonata live da Avirodh Sharma. 

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: da giovedì 24 a sabato 26 novembre alle 21.00; domenica 27 novembre alle 16.00. Biglietti in vendita da 23 a 57,50 euro; per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter