Le parole di Drina, di e con Laura Laterza - Milano

Le parole di Drina, di e con Laura Laterza - MTM Teatro Litta - Milano

17/09/2022

Fino a domenica 29 gennaio 2023

Ore 19:30, 17:00

© Daniela Parisi

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 27 al 29 gennaio 2023 la Cavallerizza del Teatro Litta di Milano ospita lo spettacolo Le parole di Drina, scritto e interpretato da Laura Laterza dalla testimonianza di Drina Bavestrello, per la regia di Claudio Orlandini e Cinzia Brogliato.

Milano - La protagonista racconta il dramma vissuto in prima persona, appena quindicenne, durante il Golpe militare del 1973 in Cile. È la mattina dell’11 settembre quando, alle primissime ore del giorno, sente scoppiare una bomba posta all’interno dell’Università Tecnica dello Stato proprio di fronte casa sua. Da quel momento termina una parte importante della sua vita serena e spensierata, che tocca l’apice della gioia sotto il governo di Salvador Allende e inizia una vita difficile e dolorosa che vede l’arresto del padre, un uomo per bene, mai in aperta opposizione al regime di Pinochet, che tuttavia subisce indicibili torture per aver scelto di difendere la sua famiglia e i suoi ideali di giustizia; la fuga di sua sorella, ricercata dai golpisti perché militante socialista e l’inevitabile abbandono del Cile per approdare all’Italia solidale degli anni Settanta dove si sentirà accolta e metterà nuove radici.

Milano - Il racconto di Drina è un intreccio di storia e memoria ma anche una storia drammaticamente attuale: una storia che alimenta riflessione e porta alla consapevolezza che ciò che è successo a lei potrebbe toccare chiunque. È una storia in cui il dolore, lo sgomento e la solidarietà non sono più concetti astratti ma sono resi concreti dal vissuto di una ragazza di quindici anni, la cui vita è stata interrotta dalla scelta di un padre che ha posto l’amore e la giustizia sopra ogni cosa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 02:37.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Line, dal 3 marzo al 12 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"