Pandora non aprire quel vaso!, con Benedetta Conte e Michela Embrìaco

Pierluigi Cattani Faggion
Pacta Salone Cerca sulla mappa
DA Mercoledì08Marzo2023
A Domenica12Marzo2023

Dall'8 al 12 marzo 2023 torna al Pacta Salone di Milano l'appuntamento con il progetto DonneTeatroDiritti: in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, più nota come Festa della donna, va in scena lo spettacolo Pandora non aprire quel vaso!, tratto da Mitiche: storia di donne della mitologia greca di Giulia Caminito con la regia di Michela Embrìaco, anche in scena con Benedetta Conte, per conoscere le voci di Pandora, Penelope, Aracne, Arianna e Medea.

In un’atmosfera magica e misteriosa le voci di Pandora, Penelope, Aracne, Arianna e Medea accompagnano lo spettatore nelle storie di loro bambine, per mare, nei palazzi, nelle stanze più nascoste. Pandora, la prima donna che Zeus regala agli uomini per punirli della colpa di Prometeo, non è solo colei che ha portato la sventura nel mondo, ma la ragazza che vuole conoscere e che riesce a trovare, sul fondo del peggiore dei vasi, un dono più prezioso dell’immortalità. Aracne, la giovane donna che con tracotanza sfidò la dea Atena e venne punita, altri non era che una fanciulla che aveva un talento in cui credeva.

In scena un intreccio di narrazione e partitura fisica, le attrici indossano costumi scenografici decorati e la partitura originale di suoni e musica mescola passato e presente. Al centro il lavoro dell’attore creativo con il suo corpo e la sua voce.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Pandora non aprire quel vaso!, con Benedetta Conte e Michela Embrìaco

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter