Darwin inconsolabile (un pezzo per anime in pena), di Lucia Calamaro

Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì25Ottobre2022
A Domenica06Novembre2022

Dal 25 ottobre al 6 novembre 2022 al Piccolo Teatro Grassi di Milano va in scena lo spettacolo Darwin inconsolabile (un pezzo per anime in pena), una storia ironica e profonda sulle relazioni umane scritta e diretta da Lucia Calamaro e interpretata da Riccardo Goretti, Gioia Salvatori, Simona Senzacqua e Maria Grazia Sughi.

C’è una madre anziana, con un passato da artista performativa, che si finge morta per ricevere un po’ di attenzione dai tre figli, sempre occupati, distratti, disamorati, aggressivi e assenti. Come certi animali, che usano questa tecnica per scampare ai predatori, Maria Grazia pratica la tanatosi, simula la morte. Il suo potrebbe esser un monito, un richiamo, un avvertimento, una richiesta, o semplicemente una performance.

Ci sono poi Simona, una figlia ostetrica, schiacciata dalla preoccupazione per le nuove generazioni, ambientalista imbranata; Riccardo, un figlio maestro elementare, buonissimo, che si imbatte in un fumoso testo inedito dell’Origine della specie, citato da Borges in un’intervista a Bioy Casares; e, infine, Gioia, una figlia in simbiosi con la madre e anche lei artista, che indaga il prospettivismo amazzonico e le teorie dell’interspecie, sentendosi più vicina al mondo vegetale che a quello animale.

Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica, ore 16.00; lunedì riposo. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116.

Acquista biglietti per Darwin inconsolabile (un pezzo per anime in pena), di Lucia Calamaro

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter