Hedda.Gabler: come una pistola carica, di Liv Ferracchiati

Masiar Pasquali
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Giovedì01Dicembre2022
A Giovedì22Dicembre2022

Attenzione: per un caso di positività al Covid-19 nella compagnia, le recite di Hedda.Gabler: come una pistola carica dal 6 al 10 dicembre 2022 compresi sono annullate.

Dall'1 al 22 dicembre 2022 va in scena al Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) lo spettacolo Hedda.Gabler: come una pistola carica, la prima nuova produzione del Piccolo Teatro di Milano della stagione 2022/2023, nonché prima regia firmata da Liv Ferracchiati per il Piccolo, del quale è artista associato.

Hedda.Gabler: come una pistola carica, con scene da Hedda Gabler di Henrik Ibsen (traduzione Andrea Meregalli e Liv Ferracchiati), è interpretato da Francesco Alberici, Liv Ferracchiati, Giulia Mazzarino, Renata Palminiello, Alice Spisa, Petra Valentini e Antonio Zavatteri.

Al centro del dramma una donna, Hedda Gabler, che ha sposato, di sua volontà, un uomo che non ama, Jørgen Tesman. Riappare però Ejlert Løvborg, scrittore anticonvenzionale, da cui era stata affascinata un tempo per la sua vita fuori dalle regole. Løvborg torna nella vita di Hedda, affidando le proprie teorie e la sua stessa anima a un manoscritto visionario, che parla di progresso della civiltà e di come l’essere umano potrebbe liberarsi dalla falsificazione e dalla morale. Il prezioso scritto è per Løvborg e Thea - la donna che lo ha redento - più di una creazione, è un figlio ideale.

Non una riscrittura, ma una nuova drammaturgia di Liv Ferracchiati parallela all’Hedda Gabler di Ibsen. Hedda è attratta dall’obliquo e dallo sconfinamento, eppure sembra rimanere incastrata nelle convenzioni e nella norma.

Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica e festivi, ore 16.00; lunedì, riposo. Biglietti: platea da 23 a 40 euro; balconata da 20 a 32 euro. Le recite di giovedì 1, sabato 3, giovedì 15 e sabato 17 dicembre sono sovratitolate in inglese. Per info 02 21126116.

Acquista biglietti per Hedda.Gabler: come una pistola carica, di Liv Ferracchiati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter