Mujer de pie, con Sara Cano - Milano Flamenco Festival

MarcosGpunto
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
Sabato12Novembre2022

In occasione della giornata mondiale del flamenco torna, dopo gli spettacoli di giugno, l’appuntamento autunnale con il Milano Flamenco Festival. Alle ore 19.30 di sabato 12 novembre 2022 sul palco del Teatro Strehler (largo Greppi 1) la danzatrice/bailaora Sara Cano e il bailaor Ricardo Moro, accompagnati dalle voci di Alberto Funes e Al Blanco, presentano lo spettacolo Mujer de pie, ispirata all’omonima opera della filosofa e scrittrice Chantal Maillard.

Incessante nella ricerca e sviluppo di un proprio linguaggio che ha come punto di partenza un solido bagaglio di flamenco, danza spagnola/stilizzata e danza contemporanea, Sara Cano riflette sulla costanza vitale, sulla lotta per la difesa degli ideali e sul perseguimento dei propri obiettivi, sempre e nonostante gli ostacoli posti dai canoni imperanti o dalla difficoltà sociale che deriva dalla condizione di donna. Una donna creativa in un mondo disegnato da e per gli uomini. Una lotta per resistere.

Due cantanti, una danzatrice e un danzatore, ognuno con un background molto particolare, condividono i loro corpi e la loro esperienza per stabilire una comunicazione in uno spazio comune, in cui musica sperimentale, flamenco, danza, presenza e maturità parlano dell’idea di reinventarsi per riemergere, di rimanere, di celebrare la vita, di essere continuando ad esserci.

Biglietti: platea 30-35 euro, balconata 26-30 euro. Al termine dello spettacolo Sara Cano incontra il pubblico per condividere il processo creativo e rispondere a domande e curiosità. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Mujer de pie, con Sara Cano - Milano Flamenco Festival

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter