Stolpersteine: pietre d'inciampo, di Pasquale Savarese

Teatro Guanella Cerca sulla mappa
Venerdì27Gennaio2023

Venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 21.00 al Teatro Guanella di Milano va in scena, in occasione della Giornata della Memoria, lo spettacolo Stolpersteine: pietre d'inciampo, scritto e diretto da Pasquale Savarese e interpretato da Micaela Turrisi, Valeria Scaglia, Francesco Campari e Pasquale Savarese.

Stolpersteine: pietre d'inciampo è uno spettacolo divulgativo a forte impatto emotivo concentrato sui protagonisti e sugli eventi legati al periodo storico della Shoah. Quattro giornalisti affrontano un interminabile viaggio in treno da Milano ad Auschwitz, facendo metaforicamente tappa in alcuni degli episodi più emblematici della Shoah e soffermandosi sulla cronaca degli eventi con la formula del racconto interpretato dagli stessi protagonisti.

Gli attori sono prima cronisti, poi nazisti aguzzini, ebrei deportati, fino a restare imprigionati nelle storie che documentano. Terminano il loro viaggio sulla banchina di Auschwitz e con un salto temporale si ritrovano nel campo di sterminio pronti ad entrare all’inferno.

Acquista biglietti per Stolpersteine: pietre d'inciampo, di Pasquale Savarese

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter