Lo chiamavano Trio: omaggio a Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Teatro Guanella Cerca sulla mappa
Sabato28Gennaio2023

Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21.00 la compagnia PianoB Teatro porta in scena al Teatro Guanella di Milano lo spettacolo Lo chiamavano Trio, un omaggio al trio Marchesini Lopez Solenghi per la regia di Stefano Andreoli in cui vengono proposte alcune scene tra le più esilaranti e geniali del famosissimo Trio. Insieme a Stefano Andreoli, sul palco ci sono Manuela Clerici, Guido Santi e Jacopo Faust Buttiglieri.

Cimentarsi con i testi e le scene del Trio più famoso e apprezzato del teatro comico italiano del secolo passato è una sfida di difficile riuscita. Ma PianoB Teatro ha tentato di cogliere l’essenza dell’ironia del Trio, fatta di spiazzamenti continui, di caricature intelligenti dell’uomo e della donna comuni, nelle loro grottesche dinamiche psicologiche ed espressive.

Personaggi come la signorina Carlo, l’avvocato Mason, la vedova Smith e i tre partecipanti al funerale più famoso divertente e sarcastico mai rappresentato, prendono vita sulla scena del Teatro Guanella facendo vivere al pubblico una sana ed intensa esperienza di allegria e continua meraviglia. Nel rispetto dei tempi comici e dell’ironia sottile, precisa e mai volgare, del Trio, PianoB Teatro restituisce al pubblico un divertimento dal sapore universale, omaggiando così Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che tanto hanno conquistato i cuori e i sorrisi di milioni di italiani.

Acquista biglietti per Lo chiamavano Trio: omaggio a Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter