Rach Festival #2: Orchestra Sinfonica di Milano in concerto con Alexander Romanovsky, dirige Claus Peter Flor

Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
Domenica16Aprile2023

Domenica 16 aprile 2023, alle ore 16.00, all'Auditorium di Milano (largo Mahler) si tiene il secondo concerto del Rach Festival, rassegna musicale con cui l’Orchestra Sinfonica di Milano celebra i 150 anni dalla nascita del grande compositore russo Sergej Rachmaninov. Il festival passa in rassegna l’integrale dei quattro concerti per pianoforte e orchestra di Rachmaninov con il pianista solista Alexander Romanovsky; sul podio Claus Peter Flor.

Il concerto di domenica 16 aprile prevede l'esecuzione del Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra in Do minore op. 18, una pagina traboccante di un pathos tipicamente post-romantico, nel solco della migliore tradizione ciaikovskiana, considerata la prima opera matura di Rachmaninov. Il Secondo Concerto viene accostato ai magnifici Études-Tableaux, saggio della straordinaria bravura e della spigliata fantasia di orchestratore di Ottorino Respighi che trascrive per orchestra l'originale pianistico dell'op. 33 e dell'op. 39.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Rach Festival #2: Orchestra Sinfonica di Milano in concerto con Alexander Romanovsky, dirige Claus Peter Flor

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter