Voglio la Luna, spettacolo per bambini di Simone Guerro

Teatro Bruno Munari Cerca sulla mappa
DA Sabato15Ottobre2022
A Domenica16Ottobre2022

Sabato 15 ottobre 2022 alle ore 16.30 al Teatro Bruno Munari di Milano va in scena lo spettacolo per bambini Voglio la Luna, ideato e diretto da Simone Guerro e interpretato da Fabio Spadoni, Simone Guerro e Silvia Barchiesi (età consigliata dai 3 ai 10 anni).

Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter far niente per cambiarle. Finché una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la Luna. È bellissima, grande, luminosa. Giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare.

Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la Luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati.

Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri; e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della Luna con il pubblico dei bambini. La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Voglio la Luna, spettacolo per bambini di Simone Guerro

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter