Mattia e il nonno, con Ippolito Chiarello - Milano

Mattia e il nonno, con Ippolito Chiarello - Teatro Bruno Munari - Milano

31/08/2022

Domenica 27 novembre 2022

Ore 16:30

Milano - Sabato 26 e domenica 27 novembre 2022 alle ore 16.30 va in scena al Teatro Bruno Munari di Milano lo spettacolo per  bambini Mattia e il nonno, di Roberto Piumini dal romanzo omonimo, interpretato da Ippolito Chiarello; adattamento e regia sono di Tonio De Nitto. Età consigliata dai 5 anni.

Milano - Mattia e il nonno è un piccolo capolavoro scritto da Roberto Piumini, uno degli autori italiani più apprezzati della letteratura per l’infanzia. In una lunga e inaspettata passeggiata, che ha la dimensione forse di un sogno, nonno e nipote si preparano al distacco, a guardare il mondo, a scoprire luoghi misteriosi agli occhi di un bambino, costellati di incontri magici e piccole avventure pescate tra i ricordi per scoprire, alla fine, che non basta desiderare per ottenere qualcosa, ma bisogna provare e soprattutto non smettere mai di cercare.

Milano - In questo delicato passaggio di consegne il nonno insegna a Mattia, giocando con lui, a capire le regole che governano l’animo umano e come si può fare a rimanere vivi nel cuore di chi si ama. Una tenerezza infinita è alla base di questo straordinario racconto scritto con dolcezza e grande onirismo. Un lavoro che insegna con gli occhi innocenti di un bambino e la saggezza di un nonno a vivere la perdita come trasformazione e a comprendere il ciclo della vita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/12/2022 alle ore 03:46.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, dal 28 gennaio al 29 gennaio 2023 , Dentro le Foreste, mostra immersiva sulla biodiversità, fino al 8 gennaio 2023 , Tram di Babbo Natale tra le luminarie natalizie del centro di Milano, fino al 22 dicembre 2022 , Becco di rame, fino al 11 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.