La Bianca, la Blu e la Rossa, spettacolo per bambini di e con Alice Bossi

Teatro Bruno Munari Cerca sulla mappa
Domenica08Gennaio2023

Domenica 8 gennaio 2023 alle ore 16.30 va in scena al Teatro Bruno Munari di Milano lo spettacolo per bambini La Bianca, la Blu e la Rossa, di e con Alice Bossi, per la regia di Monica Mattioli (produzione Teatro Evento).

Questa è la storia di una città dove tutto è blu. Blu, un monocolore che non è solo esteriore ma che si estende anche all’animo. Qui abita la Blu che, come tutti gli abitanti, vive secondo regole precise, in silenzio, in modo schematico e totalmente pianificato. Ogni giorno è uguale a quello prima e uguale a quello dopo. Ognuno vive per sé. Una mattina apparentemente uguale a tutte le altre mattine arriva in città la Rossa che, giocando e divertendosi, sconvolge totalmente l’ordine della città. Nessuno aveva mai visto quel colore e soprattutto nessun Blu aveva mai avuto il tempo di giocare né di divertirsi. La città entra nel panico e le forze dell’ordine cercano di isolare e imprigionare la Rossa. Per fortuna non c’è nessuna legge che impedisca ad un abitante di essere rosso, sia esteriormente che interiormente.

La presenza della Rossa si rivelerà un tesoro per la Blu che scoprirà la forza della libera espressione, della creatività, della capacità di uscire dagli schemi, scoprirà il coraggio di sperimentare e di aprirsi al diverso scoprendo nuove possibilità. Il linguaggio dello spettacolo è quello del clown e del mimo, tre clownesse in un'unica attrice e una storia: gag divertenti, movimenti scenici e l’illusione del mimo creano una magia surreale.

Acquista biglietti per La Bianca, la Blu e la Rossa, spettacolo per bambini di e con Alice Bossi

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter