Cappuccetti Matti, con Giulia Manzini e Flavio Panteghini

Teatro Bruno Munari Cerca sulla mappa
DA Sabato24Settembre2022
A Domenica25Settembre2022

Sabato 24 settembre 2022 alle ore 16.30 Pandemonium Teatro porta in scena lo spettacolo Cappuccetti Matti al Teatro Bruno Munari di Milano; sul palco Giulia Manzini e Flavio Panteghini; regia di Tiziano Manzini. Età consigliata dai 4 anni.

Lo spettacolo nasce da tre piccoli tesori di Gianni Rodari: A sbagliare le storie delle Favole al telefono e tre capitoli della Grammatica della Fantasia quali Cappuccetto Rosso in elicottero, Le fiabe a rovescio e A sbagliare le storie. Da Rodari è partito Pandemonium Teatro per mettere sotto la lente teatrale del divertimento e dell’ironia proprio Cappuccetto Rosso, fiaba alla cui riscrittura molti altri autori si sono cimentati.

È grazie a queste suggestioni, unite al sempre divertente gioco del teatro nel teatro, che si sviluppa il nostro Cappuccetti Matti, una sorta di Esercizi di stile che si unisce al fregolismo necessario agli interpreti per passare da un Cappuccetto all’altro: classico, inglese, razzo, tonto, pazzo, digitale, killer e altri ancora, fino all’esaurimento fisico degli attori. Naturalmente i coprotagonisti della storia - lupo, mamma, nonna e cacciatore - devono adeguarsi alle trasformazioni della protagonista

Acquista biglietti per Cappuccetti Matti, con Giulia Manzini e Flavio Panteghini

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter