Gardenia: 10 years later

Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Giovedì08Settembre2022
A Venerdì09Settembre2022

Giovedì 8 e venerdì 9 settembre 2022, rispettivamente alle 19.30 e alle ore 20.30, il Piccolo Teatro di Milano partecipa ai festeggiamenti per i 50 anni del Teatro Franco Parenti ospitando, presso il Teatro Strehler (largo Greppi 1, Milano) lo spettacolo Gardenia: 10 years later, una produzione Ntgent & les ballets C de la B ispirata al film Yo soy asì di Sonia Herman Dolz, toccante documentario sulla vita di un gruppo di vecchi artisti dopo la chiusura del cabaret di drag queen in cui si esibivano.

I registi Frank Van Laecke e Alain Platel, insieme al compositore Steven Prengels, hanno accettato la sfida di far rivivere quelle atmosfere intime, fragili e al contempo intriganti, portandole sui palcoscenici di tutto il mondo, con oltre 200 repliche da Avignone a Berlino, da Amsterdam a Barcellona, passando dal Canada e dalla Russia.

Gardenia debutta nel giugno 2010 al Teatro Nt di GandNato da un’idea di Vanessa Van Durme, celebre attrice belga che ha avuto un ruolo di primaria importanza nel combattere i pregiudizi verso le persone Lgbtq+. Nel 2012 Gardenia viene nominato per il British Olivier Award e il documentario sul dietro le quinte, Before the last curtain falls, riceve una pioggia di premi internazionali. Dieci anni dopo la compagnia si riunisce nuovamente: un componente del cast è scomparso, ma gli altri otto sono in scena, ancora una volta, per raccontare chi sono.

Biglietti: platea centrale 30 euro, platea laterale 23 euro, galleria centrale 15 euro, galleria laterale 12 euro. Lo spettacolo è in lingua inglese. Per info 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter