Sulla morte senza esagerare, con il Teatro dei Gordi

Laila Pozzo
Teatro Gerolamo Cerca sulla mappa
DA Venerdì07Ottobre2022
A Domenica09Ottobre2022

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre 2022 va in scena al Teatro Gerolamo di Milano il primo spettacolo del Teatro dei Gordi intitolato Sulla morte senza esagerare, di e con Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti e Matteo Vitanza; scene, maschere e costumi di Ilaria Ariemme; ideazione e regia di Riccardo Pippa (produzione Teatro Franco Parenti / Teatro dei Gordi).

Omaggio alla poetessa polacca Wisława SzymborskaSulla morte senza esagerare affronta il tema della morte con ironia, leggerezza sempre attraverso un uso non convenzionale di maschere, cifra artistica della compagnia.

Sulla soglia tra l’aldiquà e l’aldilà, dove le anime prendono definitivo congedo dai corpi, c’è la nostra morte. I vivi la temono, la fuggono, la negano, la cercano, la sfidano, la invocano. L’unica certezza è la morte, si dice. Ma quanti ritardi nel suo lavoro, quanti imprevisti, tentativi maldestri, colpi a vuoto e anime rispedite al mittente. E poi che ne sa la morte, lei che è immortale, di cosa significhi morire?

Maschere contemporanee di cartapesta, figure familiari raccontano, senza parole, i loro ultimi istanti, le occasioni mancate, gli addii; raccontano storie semplici con ironia, per parlare della morte, sempre senza esagerare.

Acquista biglietti per Sulla morte senza esagerare, con il Teatro dei Gordi

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter