Parchi sommersi (capitolo I: Parco Lambro), spettacolo itinerante in cuffia

Luca Meola
Parco Lambro Cerca sulla mappa
DA Lunedì12Settembre2022
A Domenica18Settembre2022

Da lunedì 12 a domenica 18 settembre 2022, la compagnia Oyes presenta lo spettacolo itinerante in cuffia Parchi sommersi (capitolo I: Parco Lambro), di e con Francesca Gemma e Francesco Meola

Si tratta di una passeggiata interattiva per una trentina di spettatori muniti di cuffie wireless. Una performance in cui il pubblico è testimone partecipe di storie stratificate sotto le radici degli alberi: storie che raccontano ogni volta un parco di Milano che in qualche modo ne segna i confini spaziali e ideali, tra selvatico e antropico, tra smania di progresso e svago domenicale, tra passato agricolo e futuro digitale.

Per questo primo capitolo lo scavo si concentra sul Parco Lambro, sede di numerosi cambiamenti naturali, storici e sociali, avvenimenti sepolti dalla polvere nel frenetico correre della città. Lo spettacolo si svolge dal lunedì al venerdì alle 18.30 e il sabato e la domenica in doppia replica alle 11.00 e alle 18.00, sempre con ritrovo presso lo skate park del Parco Lambro (accesso di via Feltre altezza civico 71).

Con Parchi Sommersi, la compagnia Oyes vuole camminare insieme ai cittadini del quartiere e non solo, alla ricerca di Atlantidi perdute, per comprendere con più consapevolezza il presente e immaginare un futuro memore delle proprie radici.

Acquista biglietti per Parchi sommersi (capitolo I: Parco Lambro), spettacolo itinerante in cuffia

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter