Steve Hackett in concerto - Genesis Revisited: Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights

Teatro Galleria Cerca sulla mappa
Sabato19Novembre2022

Sabato 19 novembre 2022 alle ore 21.00 il Teatro Galleria di Legnano (Milano) ospita una tappa del nuovo tour deleggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett intuitolato Genesis Revisited: Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights.

Il tour segna il cinquantesimo anniversario di Foxtrot del 1972, album che mise i Genesis al centro della scena rock britannica.  Hackett si unì ai Genesis nel 1971, e fece il suo debutto in Nursery Cryme: l’album raggiunse un successo maggiore in Europa che in Gran Bretagna. Dopo molti tour, incoraggiati dai riscontri del pubblico, i Genesis furono incoraggiati a sperimentare composizioni sempre più lunghe e svilupparono la loro capacità di introdurre racconti forti. Questo, a sua volta, diede a Peter Gabriel una maggior opportunità di assecondare la teatralità, aumentando così il profilo della band. 

Sul palco Steve Hackett è accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Biglietti da 39 a 69 euro, per info e prenotazioni 0331 594093.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter