Marrageddon: orari, scaletta, line up e biglietti del festival rap di Marracash a Milano

Andrea Bianchera

Milano, 21/09/2023.

È tutto pronto per la prima tappa di Marrageddon, il festival rap promosso - anche in veste di direttore artistico - da Marracash: l'appuntamento è per sabato 23 settembre 2023 all’Ippodromo La Maura di Milano (via Harar / via Novara), la più grande location in assoluto nella città meneghina (la seconda e ultima tappa è invece fissata per sabato 30 settembre 2023 a Napoli, all'Ippodromo di Agnano).

Marrageddon si preannuncia come un evento unico e irripetibile, mai visto in Italia, per celebrare il percorso che il rap ha fatto negli anni. La musica di Marracash viene proposta, come in una grande festa, assieme ad altri artisti e amici, ognuno dei quali presenta un set studiato ad hoc per l’occasione: la line up della serata milanese è composta da Kid Yugi, Miles, Anna, Paki, Shiva, Fabri Fibra, Salmo e lo stesso Marracash (+ Santeria Set con Guè).

È bene precisare che i biglietti per Marrageddon a Milano sono esauriti ormai da diverse settimane, anche gli ultimi messi in vendita a seguito della concessione di un aumento di capienza fino a 84 mila spettatori. Chi volesse acquistare un biglietto in extremis può comunque sempre sperare nella rinuncia di altri fan, visto che il cambio di nominativo si può fare fino al giorno del concerto; in nessun caso consigliamo di rivolgersi a servizi di secondary ticketing (i prezzi dei biglietti erano di 69 euro per la red zone, 59 euro per la yellow zone e 49 euro per la green zone; il costo dei gold e platinum package è invece rispettivamente di 89 e 199 euro).

Per chi è in possesso del prezioso biglietto, ecco ora alcune informazioni fondamentali da sapere prima di andare al concerto. Innanzitutto, qual è l'orario di apertura dei cancelli? E poi, da dove si entra? Alle ore 13.00 è previsto l'ingresso per i possessori dei biglietti gold package (accesso dal Parco di Trenno) e platinum package (accesso da via Lampugnano); gli ingressi per red zone (accesso dal Parco di Trenno), yellow zone (accesso dal Parco di Trenno) e green zone (accesso da via Ippodromo) sono in programma a partire dalle ore 14.30. Il consiglio è comunque di arrivare con largo anticipo - sicuramente entro le ore 16.00 -  in modo da svolgere per tempo tutti i controlli di sicurezza e dei biglietti. La cassa e l’infopoint sono aperti già dalle ore 11.00

{10198-103455}

Il programma dello spettacolo ha poi inizio alle ore 16.00 con l'intrattenimento di Radio Deejay e M2O con il set di Wad e alle ore 16.25 con l'hip-hop di Dj Ty1 vs Dj Zak. La musica dal vivo ha inizio alle ore 16.40: di seguito la scaletta con gli orari ufficialidelle esibizioni di tutti gli ospiti. 

  • 16.40 - Kid Yugi
  • 17.10 - Miles
  • 17.30 - Anna
  • 17.55 - Paky
  • 18.35 - Shiva
  • 19.20 - Fabri Fibra
  • 20.15 - Salmo
  • 21.10 - Marracash (+ Santeria Set con Guè)

Oltre a orari e scaletta di Marrageddon, tra le richieste più frequenti c'è come arrivare all'Ippodromo La Maura. Il consiglio è di usare i mezzi pubblici, che per l'occasione vengono anche potenziati: le stazioni della metropolitana più vicine ai cancelli sono BonolaLampugnano e Uruguay sulla linea M1 rossa (occhio però: Uruguay non ha ascensori ed è chiusa sul finire del concerto: per rientrare usare Bonola o Lampugnano); per chi prende la linea M5 lilla il consiglio è di scendere a Lotto e cambiare con la M1 fino a Bonola, Lampugnano e Uruguay, dal momento che la fermata San Siro Stadio è chiusa dalle ore 16.30 alle 18.30 per la concomitanza della partita Milan-Verona.

Per rientrare dal concerto, le linee M1 rossa e M5 lilla sono in servizio fino a tarda notte. Questi gli orari delle ultime corse della M1: da Molino Dorino per Sesto Fs alle 00.56; da Lampugnano per Molino Dorino alle 01.00; da Lampugnano per Sesto alle 01.01; da Bonola per Molino Dorino alle 01.03; da Lotto per Sesto Fs alle 01.04; da Lotto per Molino Dorino alle 00.57. Questi invece gli ultimi treni della M5: da San Siro Stadio per Bignami alle 01.00; da Bignami per San Siro Stadio alle 01.00. Restano aperti fino alle 2.00 di notte i parcheggi di Lampugnano e Molino Dorino (che possono raggiungere con la linea M1) e i parcheggi di San Donato, Famagosta e Cascina Gobba. Dopo la chiusura delle metropolitane M2 e M3 questi parcheggi si possono raggiungere con i bus notturni NM2 e NM3.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter